Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Una curiosità sui viaggi del Giornale perchè non abbiamo trovato Terra Santa su nessun atlante geografico
Testata: Il Giornale Data: 12 ottobre 2008 Pagina: 3 Autore: la redazione Titolo: «In viaggio con il Giornale»
IL GIORNALE di oggi, 12/10/2008, informa i suoi lettori di una iniziativa che partirà il prossimo mese, dal titolo " In viaggio con il Giornale", in giro per il mondo accompagnati dalle "firme più autorevoli". Auguriamo a tutti buon viaggio, ma abbiamo una curiosità, e ringraziamo fin da ora se il Giornale vorrà soddisfarla: leggiamo, infatti, che Andrea Tornielli sarà il giornalista che accompagnerà i turisti in " Terra Santa ", località che invano abbiamo cercato negli atlanti geografici. Immaginiamo che in questa "Terra Santa" vi sarà incluso anche Israele, che ha dato i natali all'ebreo Gesù, e ci farà molto piacere se Tornielli farà conoscere lo Stato ebraico ai suoi turisti. Potranno così vedere in duemila anni quanti cambiamenti ci sono stati dai tempi di Gesù. Potrà raccontare come gli ebrei hanno rifondato il loro Stato, come i luoghi santi per cristiani e cattolici sono tutelati, come i cristiani vivono in Israele, liberi e rispettati, così come avviente per tutte le religioni. Se poi Tornielli pronuncerà la parola Israele, in modo che i lettori del Giornale, una volta rientrati in Italia, possano ricordare di essere stati in Israele e non nell'invisibile Stato di Terra Santa, saremo doppiamente grati.
Chi desidera porre al Giornale la stessa domanda, clicchi sulla e-mail sottostante.