Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
nell' ultimo articolo di Emanuela Priester non ho capito il collegamento che viene fatto fra la strage di Bologna e l' intervista di Cossiga che fra l'altro almeno a mio parere non diceva nulla di nuovo.
Ritengo l' argomento molto importante specie ora che francesca mambro (pluricondannata oltre che per la strage di Bologna) sta per essere messa in liberta.
Grazie e cordiali saluti
lello dell' ariccia
Gentile amico, l'intervista a Cossiga fa parte di una serie di dichiarazioni del senatore Cossiga sul coinvolgimento del nostro paese nel conflitto mediorentale, tra cui quella che attribuiva la strage di Bologna a una bomba del gruppo di Carlos dell' Fplp, bomba che, sempre secondo Cossiga, transitava liberamentein Italiagrazie al lodo Moro. Crediamo che dovrebbe essere riaperta un'inchiesta per far luce su quest'ipotesi. Per smentirla, se del caso, o per confermarla. La prossima libertà di Francesca Mambro non c'entra nulla, visto che la sua condanna per la strage di Bologna non è stata revocata, e che vi sono altre condanne per altri fatti di sangue. Se lei crede che non sia giusto che, con queste condanne, Francesca Mambro esca dal carcere, dovrebbe, ci sembra, prendersela con il sistema dei benefici e degli sconti di pena, non con chi chiede che sulla strage di Bologna venga fatta piena luce. Molto di ciò che Cossiga ha dichiarato era già stato detto, ma mai da un senatore a vita, ex Presidente della Repubblica, che aveva cruciali incarichi di governo all'epoca dei fatti. A quanto ci risulta, poi, che i terroristi fossero liberi di colpire israeliani ed ebrei cittadini italiani sul territorio nazionale non era mai stato affermato da nessuno. Se fosse vero ( e non capiremmo perché Cossiga diovrebbe dire il fatto) si tratterebbe di un fatto di inaudita gravità. Cordiali saluti