Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La propaganda antisemita di Hamas dà la colpa della crisi economica alla "lobby ebraica"
Testata: L'Opinione Data: 08 ottobre 2008 Pagina: 5 Autore: Giorgio Bastiani Titolo: «Per Hamas la crisi economica è dovuta alla “Lobby Ebraica”»
Da L'OPINIONE dell'8 ottobre 2008:
Tutte le volte che scoppia una crisi, gli islamisti sanno a chi dare la colpa. Hamas accusa la “lobby ebraica” negli Stati Uniti di essere responsabile della crisi finanziaria che ha travolto Wall Street e adesso sta affondando le borse europee. Secondo quanto denunciato in una nota dal portavoce del movimento islamista Fawzi Barhum, la crisi è il risultato di “una cattiva gestione amministrativa e finanziaria e di un pessimo sistema bancario messo in piedi e controllato dalla lobby ebraica”. Il “bello” è che la critica al “pessimo sistema bancario” americano proviene da un regime che fa vivere i suoi cittadini con meno di 2 dollari al giorno, pur avendo ricevuto dall’Europa aiuti pari a 5 piani Marshall. Ma a prescindere... secondo Hamas, la lobby ebraica: “controlla le elezioni negli Stati Uniti e definisce la politica estera di ogni nuova amministrazione, in un modo da mantenere il controllo del governo americano e dell’economia”. Si capisce perché il leader dell’opposizione israeliana, Binyamin Netanyahu, non voglia altri disimpegni dai Territori, come ha ribadito ieri in un’intervista rilasciata al Financial Times, perché non diventino altrettante basi iraniane. La propaganda di Hamas, riecheggia, oltre al vecchio nazismo, anche la continua istigazione all’odio anti-ebraico di Mahmoud Ahmadinejad.
Per inviare una e-mail alla redazione dell'Opinione cliccare sul link sottostante