Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ahmadinejad annuncia anche la fine del capitalismo ma intanto il popolo iraniano è in miseria
Testata: Il Giorno Data: 07 ottobre 2008 Pagina: 7 Autore: la redazione Titolo: «Teheran esulta: E' la fine del capitalismo»
Il GIORNO del 7 ottobre 2008 pubblica la breve che riportiamo:
"E' la fine del capitalismo". Così, nel giorno nero delle borse, il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, ha commentato la crisi finanziaria. Venerdì scorso l'ayatollah Jannati aveva parlato di "punizione divina".
Dichiarazioni che potrebbero forse essere prese in considerazione da qualcuno, se l'Iran non si trovasse nelle disastrose condizioni economichenelle quali di fatto si trova. I rappresentanti di un regime che ha ridotto la gran parte della sua popolazione in miseria annuncia la fine del capitalismo ? Ci sarebbe da ridere, se non fosse per il particolare che queste dichiarazioni segnalano qualcosa di importante.: l'ostilità dell'Iran non è rivolta solo a Israele e agli Stati Uniti, ma all'intero Occidente e al suo modo di vita.
Cliccare sul link sottostante per inviare una e-mail alla redazione del Giorno