Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'agenzia ha fretta di condannare Israele accusa i coloni della morte di un pastore, ma l'inchiesta rivela che a ucciderlo è stata una granata inesplosa
Testata: ANSA Data: 29 settembre 2008 Pagina: 0 Autore: la redazione Titolo: «Coloni uccidono pastore palestinese»
Un lancio ANSA del 28 settembre 2008:
Coloni uccidono pastore palestinese
Sarebbe accaduto a Nablus, esercito Israele sta verificando
(ANSA) - NABLUS (CISGIORDANIA), 28 SET - Un giovane pastore palestinese e' stato ucciso ieri sera da coloni israeliani nella regione di Nablus. Coloni israeliani a bordo di un'auto bianca - secondo fonti della sicurezza palestinesi - hanno aperto il fuoco contro alcuni pastori palestinesi vicino all'insediamento di Itamar. Il corpo di Yehya Ata, 18 anni, e' stato ritrovato stamani. Una portavoce militare israeliana ha indicato che l'esercito sta verificando l'informazione.
ANSA, mentre ancora la versione palestinese veniva verificata, l'ha data per certa. La fretta di condannare Israele ha condotto l'agenzia a dare una notizia che oggi viene smentita dai risultati dell'inchiesta israeliana. Secondo la polizia il pastore (beduino, non palestinese) è morto per lo scoppio di un proiettlie di artiglieria inesploso.