Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
È una cosa ignobile che ci siano ancora tanti antisemiti in Italia, paese in cui l'antisemitismo non esisteva o quasi, prima del fascismo. Ricordatevi che perfino D'Annunzio non faceva alcuna differenza tra un ebreo e un sedicente ariano. Accolse perfino al Vittoriale degli ebrei perseguitati dal regime, non perchè ebrei ma perché antifascisti, e cercò di convincere Mussolini, nel suo ultimo incontro a Verona di non imitare i nazisti (vedi la biografia di Paolo Alatri, "Gabriele D'Annunzio", Torino, UTET, 1983). Non avevo alcuna stima per Schifani prima del suo viaggio ad Auschwitz; ora, mi sono ricreduta, almeno in parte.