Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le falsità di Barbara Schiavulli sugli ospedali israeliani vuole far credere che discriminino tra arabi ed ebrei
Testata: La Repubblica delle donne Data: 25 settembre 2008 Pagina: 140 Autore: Barbara Schiavulli Titolo: «La sfida di Nazareth»
Sabato 20 settembre 2008, La REPUBBLICA delle DONNE, supplemento del quotidiano La REPUBBLICA, ha pubblicato un articolo di Barbara Schaivulli sull'ospedale scozzese di Nazareth (città che secodo la giornalista sarebbe circondata da "insediamenti", pur trovandosi in Galilea, cioè in territorio israeliano). La collaborazione tra medici ebrei e arabi e l'apertura a pazienti di tutte le religioni è presentata nell'articolo come un fatto eccezionale in Israele. Ciò è completamente falso.
Gli ospedali israeliani curano senza alcuna discriminazione pazienti ebrei e arabi, musulmani e cristiani. I medici sono sia ebrei che arabi, senza alcuna discriminazione. L'articolo di Barbara Schiavulli contiene una grave disinformazione sulla realtà israeliana. Non fa informazione sull'ospedalle di Nazareth, ma diffonde falsità sul sistema sanitario israeliano.
Su quest'ultimo si possono utilmente vedere questi link: