Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Le falsità di Barbara Schiavulli sugli ospedali israeliani vuole far credere che discriminino tra arabi ed ebrei
Testata: La Repubblica delle donne Data: 25 settembre 2008 Pagina: 140 Autore: Barbara Schiavulli Titolo: «La sfida di Nazareth»
Sabato 20 settembre 2008, La REPUBBLICA delle DONNE, supplemento del quotidiano La REPUBBLICA, ha pubblicato un articolo di Barbara Schaivulli sull'ospedale scozzese di Nazareth (città che secodo la giornalista sarebbe circondata da "insediamenti", pur trovandosi in Galilea, cioè in territorio israeliano). La collaborazione tra medici ebrei e arabi e l'apertura a pazienti di tutte le religioni è presentata nell'articolo come un fatto eccezionale in Israele. Ciò è completamente falso.
Gli ospedali israeliani curano senza alcuna discriminazione pazienti ebrei e arabi, musulmani e cristiani. I medici sono sia ebrei che arabi, senza alcuna discriminazione. L'articolo di Barbara Schiavulli contiene una grave disinformazione sulla realtà israeliana. Non fa informazione sull'ospedalle di Nazareth, ma diffonde falsità sul sistema sanitario israeliano.
Su quest'ultimo si possono utilmente vedere questi link: