martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Berlusconi ha "gettato la maschera" ? 09/09/2008

Ormai si stanno accumulando indizi che valgono come drammaticamente inequivocabili: la presunta (forse passata ma sempre strumentale) "amicizia" dei governi berlusconi verso Israele si rivela per quello che in realtà è veramente, cioè una totale falsità. (Del resto, cosa ci si può aspettare da un pluripregiudicato che vara leggi a suo uso e consumo?). L'atteggiamento verso la situazione libanese, la calata di "bracheemmutande" al cospetto d'un siffatto libico rais, le denunce di Peter Gomez, le ciniche fasciste dichiarazioni di alemanno, gli "errori di geografia" dell'ineffabile ministra gelmini, l'atmosfera di cinico revisionismo che financo si repira nell'aria ............ Non vi basta? Ma la ragione di un tale disfrenarsi delle più basse pulsioni del cinismo di destra, non certo migliore del "sinistro", risiede proprio in quest'ultimo: il governo berlusconi può permettersi di toccare il fondo dei fondi, appunto perché non ha più da temere, per un pezzo, di venire anche lontanamente scalzato da una sinistra che aveva già troppo recentemente "toccato il fondo". Chi la vorrebbe, infatti, di nuovo al governo? Ecco dunque che la destra - proprio grazie alla sinistra - può tranquillamente gettare alle ortiche quella fastidiosa maschera che la "rendeva" in qualche modo "amica d'Israele". Il tempo è maturato, in cui gli amici falsi finiscono col rivelarsi. La stessa cosa valga, infatti, per il satrapo pannella duce dei radicali (anch'essi apparentemente amici d'Israele, ma falsissimi).
Antonio Ferrarese

Non saremmo così apocalittici. Stiamo ai fatti, segnalandoli e critcandoli per quello che sono. Senza trarre conclusioni affrettate.
Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT