Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Con riferimento alla nota di Daniela Santus (05.08.08), di cui condivido la preoccupazione, mi rivolgo ai redattori di Informazione Corretta, sempre così livorosi nei confronti della sinistra e sensibili alla solidarietà pelosa della destra italiana e chiedo: ma non erano questi i "migliori amici di Israele"?
Cordiali saluti
Sergio Franzese
Gentile lettore, crediamo che la miglior risposta alle sue preoccupazioni, lei la possa trovare nel lavoro che Informazione Corretta svolge. E' verò che siamo più critici verso la sinistra che non verso altre parti politiche, ma vi siamo costretti dal fatto che è da quella parte che arriva la maggiore disinformazione, che possiamo tranquillamente chiamare odio, antisionismo, antisemitismo, incitamento al pregiudizio contro Israele. Quando arriva da altre parti, può star certo che non ce lo lasciamo sfuggire. Dovesse capitare, ce lo segnali. Ci scuseremo e pubblicheremo immediatamente. Un cordiale saluto, IC redazione