Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Tahar Ben Jelloun non cambia mai per lui ogni occasione è buona per dare addosso a Israele
Testata: L'Espresso Data: 05 settembre 2008 Pagina: 13 Autore: Tahar Ben Jelloun Titolo: «obiettivo maghreb unito»
Da quanto mi risulta, soltanto due Stati mantengono totalmente chiuse le loro frontiere con i paesi confinanti per precisa volontà politica: Israele e Algeria.
scrive Tahar Ben Jelloun in un articolo pubblicato da L'ESPRESSO del 5 settembre 2008, dedicato per altro al Maghreb. Israele non chiude le frontiere "per precisa volontà politica", ma per proteggersi dal terrorismo e perché alcuni suoi vicini come Libano e Siria si considerano in guerra con essa ( e di conseguenza chiudono le frontiere... )
Per inviare una e-mail alla redazione dell'Espresso cliccare sul link sottostante