Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Filippo Landi, del TG3, parlando oggi da Ramallah in occasione della liberazione da parte di Israele di 200 detenuti palestinesi, ha detto che ci sono ancora migliaia di detenuti politici nelle carceri israeliane. Ha dimenticato però di dire per quale reato politico sono stati condannati. Più pratici i Palestinesi, non perdono tempo in processi; ricordate la fine di quei due riservisti Israeliani che sbagliando strada finirono in una cittadina palestinese?