Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Il nucleare iraniano ? E' pacifico. I venti di guerra ? Vengono dall'America il mondo capovolto di Massimo Fini
Testata: Il Giorno Data: 26 agosto 2008 Pagina: 16 Autore: Massimo Fini Titolo: «Attenti, soffiano venti di guerra (da Occidente)»
Da dove soffiano i venti di guerra ?Massimo Fini, che sul GIORNOrisponde a un lettore, non ha dubbi. Dall'America. Trale sue colpe: l'aver reagito all'attacco dell'11 settembre, l'aver liberato l'Iraq e il mondo dalla dittatura di Saddam Hussein e la pretesa che "gli iraniani non sviluppino il nucleare a uso civile". Sì, perché Fini crede che il programma nucleare iraniano abbia fini civili. Non c'è da stupirsi più di tanto. Crede anche che le Corti islamiche avessero "riportato l'ordine" in Somalia e che i Patriot schierati in Polonia, che sono missili terra-aria, possano "colpire Mosca". Quello che davvero stupisce è piuttosto il fatto che Il GIORNO pubblichi testi simili.