sabato 30 maggio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Avete visto le immagini terribili che ci arrivano dalla Spagna (Video di Ciro Principe) 29/05/2026


Clicca qui






Ricordare Fanny Kaplan 24/08/2008

Colei che sola ebbe l'infinito coraggio almeno di tentare di annientare la vita miserabile del primo dittatore sanguinario e totalitario del secolo XX, cioè di sparare contro Lenin fin quasi ad ucciderlo e permettere così forse il ritorno della democrazia in Russia - la grande femminista e socialista rivoluzionaria ebrea russa FANNY KAPLAN - dev' essere ricordata e celebrata come l'eroina-simbolo di tutte le future vittime dell'ignobile regime comunista fondato dallo stesso Lenin-Uljanov.

Ricordiamo che novant'anni or sono -esattamente il 30 agosto 1918 - LA GRANDE FANNY KAPLAN sparò contro Lenin, purtroppo non riuscendo ad ucciderlo subito. Rispondendo a chi la stava per trucidare (all'esecuzione presenziò anche il "poeta" sadico degenerato Bednij - per "ispirarsi" alla visione della "violenza proletaria"), disse  di aver  tentato di  uccidere il mostro che stava soffocando la libertà in Russia, e che aveva disperso con la violenza i sostenitori dell'assemblea costituente il 19 gennaio 1918.

Anche se ciò apparentemente non riguarda il medio oriente, Fanny Kaplan va lo stesso ricordata e onorata come colei che tentò di uccidere Il Tiranno, nonché difesa dalle calunnie che i comunisti tuttora diffondono su di lei, dopo averla naturalmente "ultrademonizzta" per decenni.
Antonio Ferrarese


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT