sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Dopo l'inganno terzomondista 15/08/2008

La sindrome che ci coinvolge nel presente sembra trascinarci verso un luogo inesistente: si è chiarito, in modo anche troppo corrusco, quanto sia stata ingannevole  l'ideologia  terzomondista, e tuttavia non si è più in grado di ricollocare l'impulso non sempre nagativo che la sosteneva. Ci si  accorge d'aver bisogno d'un novum totale che ancora è assente, mentre la rabbia terzomondista si sfoga nell'insulto e nell'apologia o nella pratica del terrorismo. Per Israele si prospetta, in tale contesto, un compito difficile: praticare questo "novum" cercando di scalzare la potenza dell'islamismo, e intensificando i rapporti - per esempio - con il Tibet, o con l'Africa nera non islamica. Che ne pensate?
lettera firmata

Un mondo più democratico e con più rispetto per le minoranza sarebbe un mondo più sicuro per Israele. Però non spetta a questo piccolo Stato che lotta pe la sua sopravvivenza realizzarlo.
Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT