Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
La morte di un bambino, è sempre molto toccante, è sempre una notizia che lascia con il rammarico nel cuore, quindi bisogna sempre essere documentati e verificare quanto si scrive, e soprattutto come si scrive.
Non è la prima volta che i palestinesi usano l' ignobile sistema degli scudi umani, o indottrinano in modo esasperato anche i giovanissimi, questa è una mia considerazione, e mi domando come mai gli organi d' informazione non diffondano mai a sufficienza su queste atrocità verso i minori utilizzate con l' unico scopo di screditare Israele, in modo crudele ed insensibile verso la vita di queste piccole vittime
Le fonti mediche palestinesi dovrebbero in questi casi farsi una bella analisi di coscienza lettera firmata