Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Ero rimasto costernato dal fatto che nessun partito politico israeliano avesse protestato, per lo scambio dei resti di 2 soldati israeliani con 200 salme e 5 terroristi vivi.Ora un autorevole giornalista del Jerusalem Post scrive che lo scambio è stato"relativamente a buon mercato".Si può dire:Contenti loro.... Mi immagino con quanta soddisfazione hezbollah,hamas ecc.accolgano opinioni di questo tipo. lettera firmata
L'espressione scambio "relativamente a buon mercato" è certamente infelice. Israele non ha certo percipito così la liberazione dei terroristi libanesi. Le drammatiche ragioni di questa sofferta decisione sono state più volte esposte e sono dunque note, che le si condivida o meno.