martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Controllate i media 30/07/2008

Volevo ricordare un piccolo particolare omesso nella Vostra lettera del 25 Luglio:

Il grande festeggiamento avvenuto in Libano non era per i 5 prigionieri rilasciati da Israele, bensì per le 199 bare, contenenti ben 199 combattenti libanesi, che Nasrallah ha chiesto fossero restituiti al Libano indipendentemente dalla loro appartenenza politica o fede religiosa. Per questo tutti i partiti libanesi erano presenti all'evento, per questo migliaia di Libanesi hanno sopportato la lunga attesa sotto il sole cocente, per niente scoraggiati dai ritardi appositamente inflitti da Israele alla restituzione dei 199 cadaveri.

Ma tutto questo è stato accuratamente nascosto dai media che si sono concentrati unicamente sul dolore israeliano, omettendo quello ben più ampio dei libanesi.

La mia domanda è:

Come fare a controllare così bene tutti i media? Siete davvero in gamba in questo. Ricordatevi comunque che alla fine quello che pesa saranno sempre i fatti, non le parole.
Saluti,


lettera firmata

Lei è male informato. In Libano Samir Kuntar è stato accolto come un eroe da tutte le autorità dello Stato, insignito di medaglie, esaltato come esmpio da seguire.
Tra i caduti delle organizzazioni terroristiche, d'altro canto, non mancavano gli autori di efferare stragi terroristiche.
I media italiani hanno per lo più ignorato questo fatto. Il che prova quanto poco li "controlliamo".
Redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT