lunedi` 15 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
27.07.2008 Omettere č disinformare
una delle specialitą dell'Ansa

Testata: ANSA
Data: 27 luglio 2008
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Cisgiordania, ucciso militante Hamas»
Nel lancio ANSA di oggi, 27/07/2008,  hanno omesso  un particolare... che l'uomo "militante" di hamas ucciso era un ingegnere di esplosivi e che era coinvolto nella fabbricazione dell'ordigno usato nell'attentato di Dimona. E figuriamoci se ANSA poteva scriverlo... sempre impegnata a coccolare hamas! Ci si specializza anche nelle omissioni, chissą, nasce il dubbio che il patto Rai-Riccardo Cristiano di omettere le notizie spiacevoli all' Olp, sia stato rinnovato tra ANSA e Hamas. A pensar male si fa peccato, ma si imbrocca quasi sempre, diceva Andreotti (che se ne intendeva).

» 2008-07-27 09:41

Cisgiordania, ucciso militante Hamas
Lo hanno annunciato sanitari palestinesi e testimoni

(ANSA)-HEBRON,27 LUG-Soldati israeliani hanno ucciso un importante militante di Hamas in Cisgiordania, secondo quanto annunciato da sanitari palestinesi e testimoni. Secondo le stesse fonti l'esercito israeliano ha sparato contro la casa di Shihab al Natsheh a Hebron dopo il rifiuto dell'uomo di arrendersi e si era difeso sparando. Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto che i soldati si sono scontrati con un gruppo di uomini armati e li' e' stato ucciso al Natsheh. Braccio armato di Hamas gia' proclama vendetta.

Per inviare la propria opinione a Ansa, cliccare sulla e-mail sottostante.


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT