sabato 17 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Un invito a Igor Man(zella) 26/07/2008

In merito all'articolo di Igor Man sulle leggi razziali, pubblichiamo in copia questa e-mail inviata alla Stampa:

Il ciglio del “vecchio cronista” si vela di lacrime quando può ricordare, nell’ordine: le sue frequentazioni coi Potenti della Terra e in special modo quelle con l’Avv. Agnelli; le sue intrepide battaglie contro le armate dei Martini che andava distruggendo impavidamente con i suoi colleghi nei bar degli alberghi più”in” delle retrovie dei teatri di guerra; i periodi in cui gli ebrei erano perseguitati. Questo pifferaio di tutti i regimi arabi, incensatore di Arafat in tempi non sospetti – cioè quando questi si dichiarava, e faceva, il terrorista – non ha il minimo pudore a fare il difensore degli ebrei e l’”obiettivo” cronista (ah ah) delle nefandezze israeliane.

 

 

Se la forte memoria del “vecchio cronista” lo soccorre, egli ricorderà certamente quei versi di Brecht: “ Il macellaio grida ed i vitelli gli vanno dietro a passo militar. Davanti a loro le schiere dei fratelli che macellati sono stati già”: ecco, al Manzella – scusate al Man – non sta bene che i vitelli si siano ribellati e continuino a farlo. Mais où sont les Martinis du King David d’antan?

 

 

La misericordia del “vecchio cronista” è abbastanza ripugnante nell’uso strumentale che egli fa di quelle turpi leggi razziali.

 

 

Per favore, se proprio deve scrivere, continui a farlo sulla bellezza dei bar del Libano:lì è davvero credibile!

 

 

Giorgio Bertoldi

 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT