Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Fin dove arrivano propaganda e ignoranza il risultato è la stupidità
Testata: Autore: la redazione Titolo: «La Palestina in cucina: l'Hummus.»
Dal sito dell'agenzia INFOPAL un testo che si commenterebbe da solo. Persino quando forniscono ricette, i propagandisti antisraeliani non interrompono l'attività di demonizzazione di Israele, "espropriatore" dei palestinesi. Con risultati, in questo caso, francamente ridicoli :
L'hummus (in ital., ceci) è un piatto molto popolare nel Vicino Oriente e molto antico. E' una delle tante ricette di cui Israele si è appropriato, acquisendola dalla popolazione palestinese e inglobandola nella propria "tradizione" gastronomica (1).
Come si prepara. Dose per 4 persone: 500 g di ceci messi a mollo (se utilizzati secchi) e sciacquati, 2 cucchiaini di cumino in polvere, succo di limone, 3 cucchiai di tahina (2) (crema di sesamo), 3 cucchiai di olio extravergine, uno spicchio di aglio, cumino in polvere.
Disponete i ceci, il cumino, il succo di limone, la tahina, lo spicchio di aglio, qualche cucchiaio di acqua calda, un pizzico di sale e l’olio nel frullatore fino a ottenere una crema omogenea. Versatela in un piatto e spolveratela con del cumino e, eventualmente, con del pepe, e passatele sopra un filo di olio.
Si mangia con il pane arabo, con verdure o con le polpette di fave e ceci.