martedi` 01 luglio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Lerner in M.O. 18/07/2008

Gad Lerner come sempre è dalla parte di chi sta contro Israele. Sempre. Il giornale dal quale ha scelto di farlo è il più adatto, perchè¨ rappresenta la sinistra radical chic che pur di criticare Israele sta con i terroristi, soprattutto marxisti. Per avere una idea di quanto possa essere perniciosa la fronda ebraica, basta pensare che i peggiori nemici dello stato di Israele sono le comunità religiose "ortodosse" e che intellettuali ostili a Sion (Cardini, Lerner ecc.) possono assimilarsi al rottame ortodosso (Agudat e soci). Il problema è che Israele non è più quello. Le sbaglia tutte. Non ha più una classe militare vera e quella politica o è in affari sporchi o si fa compatire con scandaletti rosa. Dopo Sharon per me è cominciato il declino.

lettera firmata

Gentile lettore, non sia così pessimista e non faccia neppure confusione tra le e gli estremisti di Naturei Karta, quattro gatti di numero. In Israele ci sono cittadini ortodossi dal punto di vista religioso, sono anche rappresentati in parlamento, ma sono il 20%  come lo erano dalla prima votazione del 1948. In quanto agli intellettuali ostili non faccia di ogni erba un fascio, ce ne sono sia fra gli ebrei che fra i non ebrei. Fra questi ultimi ci sta bene Franco Cardini, che ebreo non è. In quanto a Lerner il suo carattere da prima donna lo porterà sempre su posizioni che possano stupire, altrimenti come si fa ad ottenere un qualche effetto ? Poi Lerner, per fortuna,è italiano, almeno questa preoccupazione Israele non ce l'ha. E' vero che dopo Sharon si avverte un certo vuoto, ma non sia pessimista, arriveranno nuovi leader, è il bello della democrazia.

un saluto cordiale, IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT