Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Dan Segre,su Il Foglio,spiega perchè le spoglie di un soladato israeliano valgano di più di terroristi vivi.L'opinione di Giorgio Israel mi sembra diversa.Comunque,se fosse così,allora tutto bene.Le vittime passate e future saranno contente.
lettera firmata
"Tutto bene" non è la risposta approppriata, perchè non va per niente tutto bene, ma i fatti vanno spiegati, ed è quello che hanno fatto Segre e altri. Così come Israel, Nirenstein e altri si augurano un cambiamento di politica. Cosa sempre molto difficile in democrazia, dove non c'è un dittatore che decide in cinque minuti, ma un parlamento che discute e rispetta il volere della maggioranza.