Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sono costernato. Cinque prigionieri vivi, fra cui un infanticida, in cambio di due salme. Forse non s'era mai visto uno sbaglio simile nella conduzione della guerra da parte di Israele. Pur in nome della pace, Olmert non avrebbe dovuto mai fare un'accordo simile. Adesso gli arabi ed i palestinesi vedranno in questa debolezza una conferma che la strategia del terrorismo funziona.