Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Consegnato a Israele il rapporto di Hezbollah su Ron Arad il pilota scomparso nel 1986 in Libano
Testata: Il Giornale Data: 13 luglio 2008 Pagina: 12 Autore: la redazione Titolo: «Israele: pochi dati nel rapporto su Arad spedito da Hezbollah»
Dal GIORNALE del12 luglio 2008:
Hezbollah ha consegnato ieri a Israele un rapporto, privo di certezze, compilato dai suoi membri sulle sorti di Ron Arad. Il pilota dell’aviazione israeliana è scomparso nel 1986 in Libano. Il dossier, confermano fonti della sicurezza locali, è stato portato agli israeliani da Gerhard Konrad, mediatore tedesco che da mesi lavora a uno scambio di prigionieri tra il Partito di Dio libanese e il governo di Ehud Olmert, che dovrebbe avvenire mercoledì o giovedì prossimo. Nel rapporto, però, non si farebbe riferimento alle sorti di Arad, ritenuto morto dal movimento sciita. Non si spiegherebbe neppure il perché del mancato ritrovamento del suo corpo. A riguardo, Hezbollah ha promesso ulteriori dettagli per oggi. Il dossier di 80 pagine contiene interviste con persone che, secondo il Partito di Dio, sarebbero potute essere al corrente delle sorti del pilota. Il documento è stato consegnato e visionato dal servizio segreto interno, lo Shin Bet, quello esterno, il Mossad e dall’intelligence militare, prima di essere spedito all’ufficio del primo ministro. «Non puoi dichiarare morto qualcuno soltanto perché non esistono informazioni su di lui», ha detto ieri in una rara intervista televisiva la figlia di Arad, Yuval, che aveva pochi mesi quando il padre scomparve.
Per inviare una e-mail alla redazione del Giornale cliccare sul link sottostante lettori@ilgiornale.it