Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
E se di stereotipi ne usassimo di meno ? 12/07/2008
In merito alla nostra critica a SKY LIFE, per la citazione dell'avaro come un rabbino, in un oroscopo, riceviamo e pubblichiamo:
Eh no. Stavolta la lettera ve la beccate voi. Il vostro commento mi sembra eccessivamente “politically correct”, e come tutte le cose eccessive, forzato.
Dovrebbero risentirsi anche gli Scozzesi, allora. E i Genovesi dove li mettiamo? Io sono mezzo genovese, ma non mi arrabbio se mi danno del “parsimonioso”. Qui francamente la “line “mi sembrava ironica senza cattiverie: gli ebrei hanno nomea di essere avari e quindi il loro “capo”, il rabbino, lo sarà ancora più degli altri. E’ vero: si tratta di uno stereotipo, ma in fondo ne usiamo noi tutti con frequenza. Non vedo il male se non c’è cattiveria.