Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Gaza, 10 lug. (Adnkronos/Dpa) - L'esercito israeliano ha ucciso un palestinese alla frontiera con la striscia di Gaza, prima vittima dall'entrata in vigore del cessate il fuoco con Hamas tre settimane fa. Lo hanno riferito fonti sanitarie palestinesi, precisando che il giovane e' stato colpito nei pressi del valico di Kissufim.
L'agenzia stampa omette di precisare che il palestinese stava cercando di infiltrarsi oltre la barriera di sicurezza. Gli è stato intimato di femarsi, sono stati esplosi colpi di avvertimento. Inutilmente. C'era ragione di credere che fosse un terrorista. Ve ne è ancora, anche se addosso non gli sono state ritrovate armi. Nemmeno alle fonti palestinesi che ne hanno annunciato la morte hanno affermato che fosse un civile.