Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Condivido parola per parola come in altre occasioni l'articolo del prof. Giorgio Israel. Si lasciano liberi terroristi vivi, liberi di uccidere di nuovo, per avere dei soldati morti. Il messaggio è: sequestrate altri soldati, e uccideteli pure, tanto liberemo i vostri amici anche in cambio di un cadavere.
Israele, come sei caduta in basso! Nasrallah ha ragione a far festa, e anche Arafat dall'inferno! Olmert, vattene a casa al più presto e speriamo che arrivi un primo ministro con le palle al tuo posto.
Sono inoltre davvero curioso di sapere se è vero che l'opinione pubblica israeliana sostiene questa follia. Io credo che Israele dovrebbe togliersi i guanti e ricambiare i terroristi con la loro stessa moneta. A la guerre comme à la guerre.