Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Apartheid? Coraggio compagni! Cos’è questo buonismo veltroniano? Stato nazista è Israele!. Se oggi un “fascista” non si nega a nessuno perché risparmiarsi sul “nazismo” di Israele. Documentato dalla fondamentale ricerca svolta ad Harvard, cioè nell’America che noi preferiamo: non quella del “fascista” (v. sopra) Bush, ma quella della vera cultura dove una qualsiasi tesi – per quanto incredibilmente cretina possa essere – troverà sempre dei ricercatori che, dopo sofferte ricerche, ritroveranno il riscontro “oggettivo”.
Magari una rilettura di dei classici marxiani – fate uno sforzo di memoria, compagni , quelli in cui si parla della forza della verità - non farebbe male.