Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
a proposito della foto, pubblicata dal Corriere della Sera, di un ebreo che legge la Torà "mentre i fuochi della rivolta bruciano a Gaza": per dare un'idea di quanto sia manipolata l'informazione a proposito di Israele,e anche le foto,basterà pensare che a chi scrive è capitato di vedere pubblicate,con la massima serietà,foto che,se da un lato non erano false,dall'altra mostravano scritte in ebraico...a rovescio! Evidentemente chi le aveva scattate non si era nemmeno preoccupato di verificare che le scritte mostrate avessero un senso,visto che,come è noto,la stragrande maggioranza di pretesi "esperti di problemi del Medio Oriente" non sa l'ebraico,men che meno i loro affezionati lettori. La foto più buffa che ho visto rappresentava un campo minato:per leggere il cartello bisognava metterla davanti a uno specchio!
Spero di avervi almeno divertito,ma la foto l'ho vista davvero,se non sbaglio su panorama,anche se non ci giurerei.