giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Parziali ? 28/06/2008
Grazie per la risposta, che ho letto: diciamo allora che, se vogliamo proprio essere completi e corretti, il massacro l'hanno compiuto i cristiano maroniti con l'acquiescenza delle forze di occupazione israeliane comandate da Ariel Sharon. Questa è la verità dei fatti, ma la vostra è spesso parziale...
mi permetto invece di dire che, una volta tanto, sono d'accordo con voi sulla questione della strada da dedicare ad Almirante. sarebbe molto pericoloso se il problema fosse solo tra l'amministrazione comunale di Roma e la comunità ebraica. Invece, come avete giustamente sottolineato, il problema è di rispetto della democrazia: a coloro che sono stati fascisti, razzisti e antisemiti (e Almirante lo è stato) non si dedicano le strade (e direi neanche cinque volumi di scritti parlamentari pagati dai cittadini). Punto e basta.
Grazie
giovanni Scirocco
non per polemica, ma lei è d'accordo con lo Stato d'Israele. la commissine d'inchiesta governativa rimproverava a Sharon di non essere intervenuto. un rimprovero fuori dalle regole di stato, quando mai un esercito interviene nelle decisioni di un altro, amico per di più ?
cordiali saluti,
IC redazione

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT