Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Monasteri come fortezze dominano questo sagrato di chiesa che dà direttamente sulla piazza centrale di Betlemme, dominata dal flessuoso minareto musulmano e .. da una grande voglia di gridare a tutti la propria autonomia ottenuta il 22 dicembre 1995. Ma una autonomia.. travagliata da altre invasioni! Betlemme è oggi rinchiusa dal muro che Israele sta costruendo a divisione ermetica con i Territori palestinesi. Oltre al check-point, per entrare in Betlemme v'è una autentica porta-confine di stato tra le mura alte 8 metri!
Anche per don Romeo, così in sintonia col mondo islamico, non esistono morti e feriti israeliani a causa del terrorismo.
Anche per don Romeo non esiste uno Stato - l'unico al mondo - che concede territori vinti in guerre di difesa per carcare la pace e ne riceve in cambio missili e attentati suicidi.
Per scrivere all'autore del blog cliccare sul link sottostante