Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Salve, leggendo l'articolo trovo una frase proprio all'inizio:
" Sinceramente mi sono stufata di questi ebrei antisemiti.... ", cosa vuol ditre?Penso, credo che "anti-semita" sia molto ma molto ma moltissimo differente a " anti-sionista ".Credo che stia diventando una moda " riunire " concetti con la stessa parola, quando invece si possono capire delle false notizie.......Semitismo è 1 cosa, Sionismo è un'altra........Che poi, bisignerebbe andare alla fonte di origine di ambe 2 queste parole, che per tradizione son diventate " osmotiche " con gli Ebrei in genere.Secondo me, dovrebbe correggere questa prima frase.
lettera firmata
Martin Luther King, che di razzsimo se ne intendeva, non aveva dubbi: l'antisionismo nega agli ebrei il diritto a una patria, riconosciuto agli altri popoli: quindi è antisemitismo. Non le pare ?