mercoledi` 14 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Ansa - Adnkronos Rassegna Stampa
11.06.2008 Le fonti palestinesi dicono sempre la verità, i feriti israeliani non esistono
per le due agenzie stampa

Testata:Ansa - Adnkronos
Autore: la redazione -
Titolo: «Mo: Gaza, ucciso miliziano Hamas - Gaza: carro israeliano uccide bimba -M.O.: GAZA, BAMBINA DI 9 ANNI UCCISA IN OPERAZIONE MILITARE ISRAELIANA»
Un lancio ANSA :


Mo: Gaza, ucciso miliziano Hamas
Poco prima uccisa in zona una bambina palestinese
(ANSA) - GAZA, 11 GIU - Un miliziano di Hamas e' stato ucciso stamane dal fuoco israeliano in uno scontro avvenuto ai margini della Striscia di Gaza. Lo riferiscono fonti locali. In Israele questa notizia non ha per il momento conferma. Il fatto sarebbe accaduto nella zona di Qarara (Khan Yunes) e la vittima sarebbe Ibrahim Saed. In precedenza, nella stessa zona era rimasta uccisa anche una bambina palestinese di nove anni.

La precedente notizia:

Gaza: carro israeliano uccide bimba
Feriti anche altri due membri della stessa famiglia
(ANSA) - GAZA, 11 GIU - Il fuoco di un carro armato israeliano ha ucciso una bambina palestinese di 9 anni nel villaggio di Qarara, nella Striscia di Gaza. Anche altri due membri della stessa famiglia sono stati feriti. Lo rendono noto fonti mediche palestinesi. Un portavoce militare ha confermato che 'le forze terrestri dell'esercito israeliano hanno aperto il fuoco contro terroristi che erano vicini alla barriera di sicurezza' che separa la Striscia di Gaza dal territorio israeliano.

Osserviamo che i titoli non precisano che le "notizie" provengono solo da fonti palestinesi. Il testo del secondo lancio è ingannevole. Infatti leggendo "Un portavoce militare ha confermato" subito dopo "Lo rendono noto fonti mediche palestinesi" si è portatti a ritenere che ad essere confermate siano state le fonti mediche palestinese. Ma queste riferivano della morte di una bambina e di due membri della sua famiglia. Il portavoce israeliano invece ha affermato che 'le forze terrestri dell'esercito israeliano hanno aperto il fuoco contro terroristi". Dunque ciò che le fonti palestinesi "rendono noto" e ciò che le fonti israeliane "confermano" non coincidono e non adrebbero confusi.

ADNKRONOS non è da meno di ANSA

GAZA, BAMBINA DI 9 ANNI UCCISA IN OPERAZIONE MILITARE ISRAELIANA

Citta' di Gaza, 11 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Una bambina palestinese di nove anni e' rimasta uccisa nel corso di un attacco israeliano nel sud della Striscia di Gaza nel quale e' morto anche un militante di Hamas. I tank israeliani sono entrati nel villaggio di ad est di Khan Younis, nei pressi del confine con Israele alle prime ore di oggi, scatenando uno scontro a fuoco. Un colpo e' stato sparato dal blindato contro un gruppo di militanti armati, ma secondo testimoni ha colpito un'abitazione uccidendo la bambina, Hadeel al-Summiri, e ferendo altre tre persone della stessa famiglia.

Ovviamente spariti dalle due agenzie i razzi qassam e i colpi di mortaio che per esempio oggi hanno ferito un uomo in un kibbutz.

Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa e Adnkronos cliccare sul link sottostante

redazione.internet@ansa.it
segreteria.redazione@adnkronos.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT