Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Ma chi è più sradicato di “Mendel dei libri” che “gli occhiali inforcati, la barba irsuta, vestito di nero, leggendo si dondolava come un cespuglio al vento”? Mendel non è in sinagoga, anche se quel moto scomposto potrebbe assomigliare a una preghiera. La sua casa – o meglio tutto il suo mondo – sta al caffè Gluck di Vienna. Dentro le pagine, che lui conosce come nessun altro. Mendel dei libri è un racconto di Stefan Zweig. E’ la storia di un uomo mirabile che conosce tutti i libri: una specie di archivio informatico prima che inventassero i microchip.