lunedi` 13 aprile 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Tra détente e guerra fredda: i refuseniks

Nel contesto della Guerra fredda, la questione dei refusenik rappresentò uno dei casi più significativi di intreccio tra diritti umani, diplomazia internazionale e politica delle superpotenze. Con questo termine si indicavano quei cittadini sovietici, in larga parte ebrei, ai quali veniva negato il permesso di espatrio, nonostante le pressioni internazionali e il clima della détente.

Il webinar intende analizzare il fenomeno dei refusenik alla luce delle relazioni tra Stati Uniti e Unione Sovietica, del ruolo delle organizzazioni internazionali e delle mobilitazioni dell’opinione pubblica occidentale, mettendo in evidenza le storie individuali e il valore simbolico di questa battaglia per la libertà.



Clicca qui






Nascita di un sito 05/06/2008
 Gentili amici di Informazione corretta, innanzitutto grazie del bel lavoro che fate! Mi chiamo Rahel, sono un'artista e da 3 anni vivo in Israele. Attualmente sto realizzando un sito-web che si prefigge i seguenti obiettivi: " diffondere la conoscenza di artisti israeliani, in modo particolare artisti che coniugano arte e Torah, arte e Kabbalà . * svelare aspetti nascosti della vita israeliana attraverso diverse forme d'arte e di espressione. * il dialogo interculturale e interreligioso Sarei felicissima se potessimo scambiarci il link...è¨ un modo di annodare sempre più i contatti: l'unione, o meglio l'unità, E' la nostra forza! Intanto vi inviso a visitare questo sito israeliano appena nato: www.kabballart.com Vi ringrazio anticipatamente Shalom Shazarahel

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT