venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






E se Ahmadinejad non facesse sul serio ? 04/06/2008

Non ho ben capito cosa avrebbero dovuto scrivere,secondo voi,i vari quotidiani che,piu' o meno direttamente,accusate di essere morbidi con il presidente iraniano.

Trovo profondamente scorretto continuare a fare accostamenti tra quello che è successo in Europa quasi 70 anni fa e la realtà di oggi.

Trovo ridicoli e pericosolosi i paragoni tra l'inerzia verso Hitler negli anni '30 e quella presunta verso l'iran di oggi.

Dato che penso la redazione di IC conosca la storia contemporanea,mi viene il dubbio della malafede rispetto a certi discorsi.

Se l'obiettivo vostro è far si che qualcuno si muova militarmente v/s l'iran,non è certo sbandierando il fantasma di Hitler che convincerete qualcuno ad agire.

Se,invece,l'obiettivo è far "crescere" la condanna morale dell'atteggiamento iraniano,ho paura che otterrete l'effetto contrario.

Chiunque sostenga la necessità di inteventi militari,dovrebbe avere l'onestà intellettuale di fornire spiegazioni convincenti  sugli obiettivi politici  che si intendono raggiungere;bombardare l'Iran compatterebbe il regime.

Non ho mai sentito in questa testata un vostro commento rispetto alle dichiarazioni di Ahmadinejad che ne spieghi le motivazioni rispetto ad esigenze interne.

Vi sentite di escludere questo tipo di motivazioni o non sono funzionali alle vostre idee?
lettera firmata

Si ci sentiremmo di escludere che le dichiarazioni di Ahmadinejad si spieghino "rispetto ad esigenze interne".
Ahmadinejad aspetta la venuta del Mahdi, l'imam nascosto. E la sua escatologia è connessa inestricabilmente con la prospettiva della distruzione di Israele. E' mosso da fanatiche motivazioni religiose, non di tattica politica.
Vi sono molte indicazioni  di questo, che abbiamo quasi quotidianamente cercato di segnalare ai nostri lettori. Non ha che da fare una ricerca in archivio su Iran e Mahmoud Ahmadinejad per ritrovarle.
redazione IC


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT