martedi` 16 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Parallelismi pericolosi: due opinioni a confronto 27/05/2008

Sono grato a GiorgioIsrael che dà voce a me,a noi ,che non sappiamo come esprimere il disgusto e il disprezzo che si prova verso coloro ,soprattutto nel girone dei progressisti, che sono sempre pronti a indignarsi per i microcriminali "culturalmente emarginati" che  irridono l noi e e loro vittime e gli agenti della pubblica sicurezza ma soprattutto i  politici e i membri della magistratura che si prendono tanta cura di loro!

L'ipocrisia di coloro che ci invitano ad accogliere ed amare  il diverso,il migrante e lo zingaro ,che bisogna correttamente chiamare Rom,che è sempre buono per definizione, è semplicemente un'offesa alla nostra Ragione.
lettera firmata

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Forse anche quello che sto per dirvi vi sembrerà retorica buonista ma..... a me i razzisti non piaciono proprio neppure quelli in camicia verde!

E' vero, i razzisti di oggi non sono paragonabili ai nazisti perché non hanno ancora fatto in tempo a fare danni così gravi ma..... non vi accorgete che utilizzano gli stessi meccanismi di psicologia dei gruppi e vogliono indurci tutti a una mentalità da pollaio per cui il diverso è il nemico'?

Siete sicuri che se non avessero da insultare ed aggredire i Rom, gli "extracomunitari" o chissà chi altro  non tornerebbero tranquillamente al loro vecchio amore di sempre, l'antisemitismo? Sperate forse che in futuro se la prendano con i marziani?

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT