Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Davvero strana la vostra concezione della democrazia: in base ad essa, Bossi sarebbe stato cacciato dall'Italia da anni, invece fa il ministro... lettera firmata
Lasci perdere i paragoni, anche Roma con Toma differisce per una sola lettera... e si attenga alla realtà, cioè se sia ammissibile che uno stato democratico in guerra per difendersi da chi vuole cancellarlo dalle carte geografiche debba stendere il tappeto rosso e accogliere uno che ha come obiettivo la diffamazione dello stesso Stato ebraico. Tariq Ramadan non può mettere piede in diversi stati democratici, in primis gli Stati Uniti. La democrazia è una bella cosa, ma se non si difende dai tiranni rischia di scomparire. E noi le siamo affezionati. per questo allungheremmo la lista, non solo Finkelstein e Ramadan.
un cordiale saluto,
IC redazione
Buonasera, sono completamente d'accordo con il rifiuto dello Stato di accogliere un autore che lo denigra. Mi chiedo come, con l'esperienza vissuta da sua madre, possa scrivere libri come quello che ha scritto. Mi viene da pensare che abbia un disagio mentale relativo al rapporto con sua madre.
O più semplicemente un mascalzone, se ne trovano ovunque, non crede ?un saluto cordiale IC redazione