venerdi 21 novembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






Rassegna Stampa
24.05.2008 Un Frattini uguale a D'Alema
è il sogno dell'Unità. Per noi sarebbe un incubo.

Testata:
Autore: Umberto De Giovannangeli
Titolo: «Meglio tardi che mai»

L'avrà anche fondata Antonio Gramsci  nel 1924, ma L'UNITA' è e resta un quotidianoi di partito, il mulino per il quale tira l'acqua essendo asservito ad una precisa ideologia. Non si chiamerà più comunista, ma le persone sono sempre le stesse, anche se il nuovo padrone si chiama Soru e non più PCI. Facciamo queste osservazioni dopo aver letto una colonnina che Udg ( al secolo Umberto De Giovannangeli ) ha dedicato al nuovo ministro degli esteri Franco Frattini sul numero di oggi, 24/05/08 a pag. 11,dal titolo " Meglio tardi che mai ".  Quello che succederà nei prossimi giorni ci dirà se Udg ha azzeccato la previsione, oppure se il suo è stato solo un , un Frattini entrato nella porta girevole dell'UNITA' e uscito nel panni di Massimo D'Alema. A Udg la trasformazione andrebbe sicuramente a genio, molto meno a chi si augura che con il nuovo governo la nostra politica estera torni ad essere quella che era stata nei cinque anni del precedente governo Berlusconi. Ecco il pezzo di Udg:

Meglio tardi che mai. Della serie: ripensarci fa bene. Alla politica estera italiana. E agli sforzi di portare la pace in Medio Oriente. Non c’è che dire: Franco Frattini sta dando prova di saper tornare sui suoi passi e modificare antiche posizioni un po’ «oltranziste». Pensiamo a Hezbollah: un’organizzazione terroristica, aveva ripetuto in passato il titolare della Farnesina, lanciando strali contro il suo predecessore alla guida della diplomazia italiana, quel Massimo D’Alema dipinto come colui che «andava a braccetto con gli Hezbollah». Ora Frattini ci ripensa e dichiara che Hezbollah «è un partito politico, che ha deputati in parlamento»; un partito che si appresta a far parte del nuovo governo di unità nazionale libanese. Domani, il nostro ministro degli Esteri sarà a Beirut per l’elezione del nuovo capo dello Stato libanese, il generale cristiano maronita Michel Suleiman. Domanda: Frattini si farà fotografare assieme ad esponenti di Hezbollah? Staremo a vedere. M a nel suo benefico ripensamento, Frattini guarda anche alla Siria. Sì, propria a quella Siria a cui Romano Prodi si rivolgeva nel tentativo di rafforzare la stabilità del Libano, e proprio per questo l’ex premier veniva accusato dal centrodestra di essere succube di uno dei Paesi sponsor del terrorismo mediorientale. Meglio tardi che mai. Il ministro Frattini rileva, in una intervista alla tv «Class Cnbc» che il coinvolgimento di Damasco nel processo di pace in Medio Oriente è «un dato straordinariamente positivo». E aggiunge: «Dobbiamo lavorare affinché nella regione del Medio Oriente si arrivi ad una stretta finale dei negoziati di pace tra Israele e Anp» ed in questo senso i colloqui avviati tra Israele e Damasco rappresentano «un dato straordinariamente positivo». Meglio tardi che mai. u.d.g.

Per inviare la propria opinione all'Unità, cliccare sulla e-mail sottostante.


lettere@unita.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT