domenica 18 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Rai 3 Rassegna Stampa
15.05.2008 La Storia non è questa
falsità sul 1948

Testata: Rai 3
Data: 15 maggio 2008
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «La Storia siamo noi»
Due affermazioni dalla puntata del 15/05/08 di "La Storia siamo noi" ,relativa a Moshe Dayan

1)Nel 1948 Israele occupa e distrugge centinaia di villaggi arabi, creando centinaia di migliaia di profughi ai quali non verrà mai concesso il diritto di ritornare alle loro terre

2)Israele espelle migliaia di arabi dalle loro terre in cui abitavano da secoli

I profughi palestinesi sono fuggiti durante una guerra scatenata dagli arabi per scacciare gli ebrei.
Non esiste nessuna prova di una deliberata intenzione di Israele di cacciarli. invece , esistono le prove degli appelli dei capi arabi ai palestinesi affinché lasciassero le loro case, per farvi ritorno dopo la vittoria militare su Israele. Vittoria che per fortuna non ebbe luogo: Israele sopravvisse.

Per inviare una e-mail alla redazione di Rai 3 e di La Storia siamo noi cliccare sul link sottostante


ruffini@rai.it
lastoriasiamonoi@rai.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT