Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Razzi su una scuola a Sderot l'agenzia dà la notizia, ma disinforma con la scelta dell'immagine
Testata: ANSA Data: 30 aprile 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Gaza: razzi contro scuola di Sderot»
ANSA dà la notizia dei razzi palestinesi contro una scuola di Sderot. Ma disinforma attraverso la scelta dell'immagine: un carro armato israeliano che fa fuoco.
Gaza: razzi contro scuola di Sderot
Non si hanno al momento notizie di vittime
(ANSA) - TEL AVIV, 30 APR - Oltre 10 razzi Qassam sono stati sparati dal nord della Striscia di Gaza verso il Neghev e in particolare verso la citta' di Sderot. Non si segnalano vittime. Fonti locali precisano che uno dei razzi e' esploso all'interno del cortile di una scuola mentre le classi venivano aperte. Ieri, in una conversazione con il premier Ehud Olmert, il sindaco di Sderot Ely Moyal ha fatto presente che la popolazione, dopo anni di bombardamenti quasi quotidiani da parte dei palestinesi, e' allo stremo.