giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
29.04.2008 A Bologna Vattimo non potrà invocare il boicottaggio di Israele
ma a Torino sì

Testata: Corriere della Sera
Data: 29 aprile 2008
Pagina: 25
Autore: la redazione
Titolo: «No dell'ateneo a Vattimo Gli autonomi: occuperemo»
Diversamente dall'Università di Bologna, che ha detto no alla presenza di Gianni Vattimo per promuovere il boicottaggio antisraeliano alla Fiera del libro, l'Università di Torino ospiterà il 5 maggio un convegno antisraeliano cui partecipaerannolo stesso  Vatttimo, Angelo D'Orsi, lo storico-propagandista Ilan Pappe, Domenico Losurdo e altri.

Ci auguriamo che il rettore dell'Università di Torino ci ripensi, e revochi il permesso a questa manifestazione di odio e intolleranza, contro la stessa esistenza di un paese.

Ecco il testo dell'articolo del CORRIERE della SERA del  29 aprile su Bologna


BOLOGNA — Il Collettivo universitario autonomo è pronto a occupare oggi uno spazio dell'ateneo, forse la facoltà di Lettere. Lo scopo è permettere che si svolga l'incontro con il filosofo Gianni Vattimo sul boicottaggio della Fiera del libro di Torino e sulla resistenza palestinese, previsto alle 21. Il caso è nato dopo che l'ateneo aveva negato il permesso a organizzare l'incontro.
Vattimo ci sarà comunque: «Speriamo non ci caccino a randellate». Contrario alla decisione dell'Università è il capogruppo Prc in Comune Roberto Sconciaforni: «Scelta grave — ha detto —, è curioso che si critichi chi vuole boicottare la presenza di Israele boicottando chi espone le sue posizioni».
Condivide la scelta dell'Università il presidente della Comunità ebraica Guido Ottolenghi: «Di fronte a chi boicotta la cultura, l'Università non poteva che stigmatizzare». Il preside di Lettere Giuseppe Sassatelli pensava che l'incontro «fosse su Kant o Heidegger: quando ho capito che si parlava della Fiera del libro ho detto no». « Vattimo è stato tra i primi a firmare l'appello al boicottaggio della Fiera di Torino

Per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera cliccare sul link sottostante

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT