Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Roma sarà conquistata dai musulmani" lo dice un predicatore alla televisione di Hamas
Testata: Corriere della Sera Data: 15 aprile 2008 Pagina: 29 Autore: la redazione Titolo: «Il predicatore alla televisione di Hamas: «Roma sarà conquistata dai musulmani»»
Dal CORRIERE della SERA del 15 aprile 2008:
GAZA — «Molto presto, ad Allah piacendo, Roma sarà conquistata così come lo fu Costantinopoli e secondo le profezie del nostro profeta Maometto»: così un predicatore e parlamentare di Hamas, Yunis al-Astal, durante un sermone in una moschea di Gaza. Il sito Memri di monitoraggio dei mass media arabi, che ha diffuso il filmato, afferma di aver notato le immagini sulla rete di Hamas a Gaza, Al-Aqsa Tv. «Oggi Roma... è la capitale dei crociati, che ha dichiarato la propria ostilità all'Islam — ha detto il predicatore —. La loro capitale sarà un avamposto dell'Islam, che si estenderà in tutta l'Europa e poi si rivolgerà alle due Americhe».
Per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera cliccare sul link sottostante lettere@corriere.it