lunedi` 15 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
13.04.2008 Fanno saltare il Terminal, uccidono due civili
ma Ansa si preoccupa se mancherà la luce a Gaza

Testata: ANSA
Data: 13 aprile 2008
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Gaza: ancora chiuso terminal gas»

ANSA gravemente preoccupata se Gaza corre il rischio di non ricevere elettricità dalla centrale che gli stessi terroristi avevano cercato di far saltare in aria nell'attentato di mercoledì scorso. ANSA lo chiama < Raid >, fa meno impressione che< atto di terrorismo> oppure . Raid è una parola dai diversi significati, quindi politicamente corretta, come < miliziani > che sostituisce sempre . Avevano anche ucciso, sempre durante il due civili. Adesso ANSA scopre proccupata che il Terminal potrebbe non essere ancora riparato, e che quindi Gaza rischia il black out. Che cattivoni sti israeliani, gli fanno saltare in aria in Terminal che porta elettricità a Gaza,gli ammazzano per buon peso anche due civili, e non sono nemmeno capaci a ripararlo in tempo !  Con un'ANSA così, perchè Hamas non chiude la sua agenzia stampa ?

» 2008-04-13 10:03

Gaza: ancora chiuso terminal gas
Nei prossimi giorni la Striscia potrebbe restare al buio

(ANSA) - TEL AVIV, 13 APR - Restera' chiuso ancora per alcuni giorni il terminal dei combustibili di Nahal-Oz fra Israele e Gaza.Mercoledi' un commando di miliziani palestinesi aveva compiuto un raid in cui due dipendenti civili israeliani sono rimasti uccisi.'Chi spara al terminal non si illuda che poi esso restera' aperto a tempo indeterminato' ha detto Zahi Hanegbi, presidente della Commissione Esteri e difesa. Nei prossimi giorni l'intera Striscia potrebbe restare al buio.

Per inviare la propria opinione all'Ansa, cliccare sulla e-mail sottostante.


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT