Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Cos'è una notizia per l'agenzia stampa ? Qualsiasi affermazione sia utile per condannare Israele non un fatto verificato e certo
Testata: ANSA Data: 11 aprile 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Scontri Gaza: muore bambino 11 anni»
Riportiamo più sotto un lancio ANSA, così come si trova sul sito dell'agenzia. La notizia della morte di un bambino (di 12 anni) è stata data solo dai medici palestinesi. Come vari episodi hanno dimostrato (per esempio la campagna sul "massacro" di Jenin, o quella sulla morte di Mohammed Al Dura) i medici palestinesi non sono fonti sempre affidabili, palesemente hanno preso e con ogni probabilità continuano a prendere ordini dai terroristi, che si servono delle loro dichiarazioni per fare propaganda. La fonte, dunque, doveva essere indicata. E non doveva essere presentato come un fatto ciò che non è certo.
Il link a un articolo di YNET NEWS, che è utile confrontare con il lancio ANSA
Numerosi i feriti per battaglia dopo incursione israeliana
(ANSA) - GAZA, 11 APR - E' morto in ospedale un bambino palestinese di circa 11 anni colpito in una sparatoria fra miliziani e israeliani presso Gaza. Gli scontri sono avvenuti nel campo profughi di al-Bureij, attaccato dagli gli israeliani con mezzi blindati. In nottata, l'aviazione israeliana ha compiuto un raid in cui sono morti due miliziani di Hamas. Mercoledi' scorso un commando palestinesi ha ucciso due civili israeliani nel valico di Karni, tra Gaza e Israele.