Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Israele uccide i "miliziani", mentre i razzi "partono" in "direzione" Sderot il linguaggio mistificatorio dell'agenzia stampa
Testata: ANSA Data: 09 aprile 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Gaza: ucciso miliziano palestinese»
Un lancio dal sito ANSA. Solo alla fine si può apprendere quale sia stato l'antecedente dell'azione israeliana. Resta comunque l'ambiguità:.
In precedenza da quella zona erano partiti tre razzi in direzione della vicina citta' israeliana di Sderot.
scrive l'agenzia. I razzi "erano partiti" o, per caso, qualcuno li aveva lanciati ? E chi ? In "direzione"di Sderot o contro il centro abitato, per uccidere civili '
Ecco il testo completo:
(ANSA) - GAZA, 8 APR - Un miliziano dei Comitati di resistenza popolare palestinesi e' stato ucciso dal fuoco israeliano nella zona di Beit Hanun, a nord di Gaza. Lo riferiscono fonti locali secondo cui un suo compagno e' stato ferito. Le fonti aggiungono che l'area resta per il momento isolata e che sul posto potrebbero esserci altre vittime. In precedenza da quella zona erano partiti tre razzi in direzione della vicina citta' israeliana di Sderot.
Per inviare una e-mail alla redazione di Ansa cliccare sul link sottostante