Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Pochi chilometri di distanza ma tra Gaza e Israele i comportamenti non potrebbero essere più diversi
Testata: Informazione Corretta Data: 08 aprile 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Pochi chilometri di distanza»
Riportiamo i filmati che seguono perché ci sembra permettano di capire la dimensione culturale del conflitto israelo-palestinese. Dimensione culturale, abbiamo scritto. Dunque la distanza tra Gaza e Israele può essere colmata, attraverso l'istruzione e l'educazione ai valori della vita e della convivenza pacifica. Fino a che, però, la società palestinese si impegnerà, al contrario, a promuovere la cultura dell'odio e della morte il divario non sarà colmato.
Gaza: come si tortura una tartaruga in via di estinzione, decapitandola per berne il sangue.