Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
In attesa della verità, accusare Israele due esempi da manuale della disinformazione
Testata:La Stampa - Adnkronos Autore: la redazione Titolo: «Tank uccide un bimbo palestinese- M.O.: A GAZA CARRO ARMATO ISRAELIANO UCCIDE BIMBO PALESTINESE DI 5 ANNI»
Da La STAMPA del7 aprile 2008, un articolo privo di dubbi, per il quale "Un carro armato israeliano ha ucciso un bimbo palestinese di cinque anni". Non si fa menzione della battaglia in corso, né del fatto che Israele ha aperto un'inchiesta per appurare se il bambino " è stato ucciso da colpi israeliani o da una granata di mortaio lanciata dai palestinesi"(fonte israele.net).
Vicende incerte di questo genere si concludono spesso con la certezza delle falsità delle accuse. Perché la responsabilità è palestinese ( si veda il falso di ANSA segnalato da Informazione Corretta del 6 aprile 2008 http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=24&sez=120&id=24147 ) o perché gli stessi fatti non sono forse mai avvenuti (si veda il caso Al Dura).
Intanto, le accuse sono state mosse, l'informazione le ha riportate attenendosi alla versione palestinese. Difficilmente alla verità, quando verrà raggiunta, verrà dato rilievo. E l'idea della colpevolezza di Israele penetra nella coscienza collettiva, i pregiudizi si rafforzano. Così funziona la macchina della disinformazione.
Ecco il testo:
Un carro armato israeliano ha ucciso un bimbo palestinese di cinque anni, Abdullah Bahar, nel campo profughi di al-Bureji, nel centro della Striscia di Gaza. A denunciarlo sono state fonti mediche e testimoni oculari palestinesi. Il proiettile esploso dal carro, hanno riferito, è penetrato in un’abitazione del campo uccidendo il bimbo e ferendo altri due civili che si trovavano nella casa.
Analoga scorrettezza in questo lancio dal sito di ADNKRONOS:
Gaza, 6 apr. (Adnkronos/Dpa) - Un carro armato israeliano ha ucciso un bimbo palestinese di cinque anni, Abdullah Bahar, nel campo profughi di al-Bureji, nel centro della Striscia di Gaza. A denunciarlo sono state fonti mediche e testimoni oculari palestinesi. Il proiettile esploso dal carro, hanno riferito, e' penetrato in un'abitazione del campo uccidendo il bimbo e ferendo altri due civili che si trovavano all'interno della casa.
Per inviare una e-mail alla redazione della Stampa e di Adnkronos cliccare sul link sottostante