venerdi 16 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il rispetto tra le religioni 02/03/2008

Sono una cristiana cattolica che cerca nel suo piccolo di combattere ogni forma di antisemitismo pereché ritiene che sia una battaglia di civiltà.

Ringrazio l'autore della lettera che avete pubblicato con il titolo "i rabbini esagerano" per il suo grande coraggio morale. Non conosco le preghiere ebraiche ma che dopo secoli di antisemitismo di matrice pseudo cristiana che non andava tanto per il sottile per obbligare gli ebrei a convertirsi un ebreo abbia il coraggio di fare un'autocritica su questo tema è per me un bellissimo esempio....

L'unico che è riuscito veramente è sradicare dalla religione ogni forma di mancanza di rispetto per chi crede in una religione diversa è stato Gandhi che sosteneva che tutte le religioni sono vere perché sono strade per arrivare a Dio e deciva che se qualcuno gli avesse detto che volava convertirsi all'induismo gli avrebbe suggerito di non cambiare religione ma di vivere bene la propria. Credo che tutti noi dovremmo imparare da Gandhi.

lettera firmata


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT