martedi` 13 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Corriere della Sera Rassegna Stampa
01.04.2008 Ha problemi con la legge in Germania, ora cerca di inserirsi anche in Israele
Scientology fa proselitismo a Sderot

Testata: Corriere della Sera
Data: 01 aprile 2008
Pagina: 16
Autore: Davide Frattini
Titolo: ««Scientology tenta di fare proselitismo tra i missili di Sderot»»
Dal CORRIERE della SERA del 1 aprile 2008:

GERUSALEMME — «Stanchi di essere bombardati?». Il messaggio di posta elettronica è arrivato ai volontari e agli assistenti sociali che ogni giorno si muovono per le strade di Sderot.
Un'offerta da girare agli abitanti che vivono sotto la minaccia dei razzi Qassam, sparati dalla Striscia di Gaza: «Avete paura di lasciare la casa al mattino? Non sapete se i bambini ritorneranno sani e salvi? La vita diventa una lotta all'ombra della paura? Venite e fate in modo che i danni psicologici siano il più limitati possibile». I seminari gratuiti seguono i 21 principi insegnati in «La via della felicità», uno dei libri scritti da L. Ron Hubbard, il fondatore di Scientology. L'Associazione per la prosperità e la sicurezza in Medio Oriente, che organizza gli incontri, nega di avere legami con la setta. «La situazione a Sderot è drammatica — ha spiegato un portavoce al Jerusalem Post
— e noi vogliamo solo aiutare, come abbiamo fatto nel nord del Paese, durante la guerra del Libano». L'organizzazione sostiene che 200 mila israeliani abbiano preso parte ai seminari, negli ultimi anni. «Sono strutturati in diversi livelli, con letture, giochi di ruolo. Offriamo consigli su come ridurre la tensione e l'ansia».
Ayelet Kedem, direttrice del Centro israeliano per le vittime delle sette, accusa l'associazione di essere una facciata per Scientology. «È una tattica già usata.
Cercano di creare un'immagine positiva nascondendo i legami con il gruppo di Hubbard». Anche un rabbino di una scuola religiosa a Sderot ha reagito contro il «tentativo occulto di fare proselitismo»: «Con i miei studenti andremo casa per casa. Non posso accettare che si approfitti delle debolezze della gente».

Per inviare una e-mail alla redazione del Corriere della Sera cliccare sul link sottostante

lettere@corriere.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT